Auguri Natalizi

Un sincero, grande  augurio natalizio

 

Carissimi,
in questi giorni leggo buoni auspici da parte di tante persone, auguri dedicati ai più deboli, agli anziani, ai bambini, agli emarginati, ai disoccupati, ai cassaintegrati, a tutti coloro che fortuna non hanno avuto.

Il Natale è il momento in cui più forte diventa la necessità di rinnovare, partendo dal proprio intimo, dalla pratica quotidiana delle virtù quali la tolleranza, il dialogo, la solidarietà, la volontà di spegnere i conflitti  e di saper ascoltare le richieste dei più bisognosi, dei più deboli, degli ammalati, delle persone anziane, di coloro che vivono in solitudine o in situazioni di disagio.

Da Presidente del consiglio comunale ho pensato che il Natale non deve essere una data, ma uno stato d'animo che duri tutto l'anno e non si deve ridurre a tavole imbandite o giocate notturne.

Voglio rivolgermi come cittadino a cittadini e dico: Lavoriamo insieme, al di là della diversità delle idee, lavoriamo insieme e con amore affinché il nostro Paese diventi fulcro di attività, esempio di corretta gestione della cosa pubblica. Penso con amore ai nostri giovani e a tutti quelli che non sono solo il nostro futuro ma soprattutto il nostro presente, perchè senza un presente dignitoso, che esprima al meglio tutte le potenzialità, non può esserci futuro.

Auguri soprattutto non per le promesse, ma per la realtà del nostro Paese, dal territorio all'occupazione, dalla salute allo svago, dall'occupazione al tempo libero.

Al Comando di Polizia Locale, Carabinieri, autorità religiose, protezione civile, a tutti coloro che sono impegnati nel sociale, agli organi di informazione, a tutto il personale comunale, al Segretario Generale, ai capi ripartizione, a tutti i miei migliori auguri e quelli del Consiglio Comunale che ho l’onore di rappresentare.

Auguri

 

Il Presidente del Consiglio Comunale

Francesco D’ANDREA

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
INTESA SAN PAOLO FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari

CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
CCP: 22983803