Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica

Comunicazione codice univoco ufficio per la fatturazione elettronica

fatturaPA.jpg

Il D.M. 55/2013 ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rappoti economici con la Pubblica Amministrazione. In ottemperanza a tale disposizione il Comune di Boscoreale, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.

Lo stesso Decreto stabilisce le regole in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica e ne definisce il formato.

Il Comune non riceverà più la fattura dal proprio fornitore, ma la riceverà dal SISTEMA DI INTERSCAMBIO, un sistema informatico gestito dall’ Agenzia delle Entrate che metterà a disposizione dell’ Ente una fattura con il formato elettronico conforme alla nuova normativa, ovvero un file XML.

L’ IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni) provvede ad assegnare un codice univoco a ciascuno degli uffici e a renderlo pubblico tramite il proprio sito www.indicepa.gov.it

Come indicato dall’art. 3, comma 2 del 2 del D.M. 55, il codice univoco assegnato dall’IPA, è uno dei dati da riportare obbligatoriamente in ogni fattura elettronica emessa nei confronti della pubblica amministrazione; in assenza del codice univoco la fattura viene rifiutata dal Sistema di Interscambio.

Sotto la tabella dei codici IPA divisi per settore del Comune di Striano.

 
Codice Descrizione Ufficio
IMP001 UFFICIO COMPETENTE  
00001 Settore Affari Generali IPA: H6NVVH
00002 Settore_ Servizi_Finanziari IPA: HMZG05
00003 Settore_ Lavori_Pubblici IPA: 5UYP74
00004 Settore_Urbanistica IPA: XGQ1FP
00005 Settore_Polizia_Locale IPA: VXWQSE

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT57I0101040270100000046008
BANCO NAPOLI FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari