Io studio Regione Campania - Borse di studio

Cos'è e a chi è rivolto

L'assegnazione di 14.054 borse di studio, ognuna dal valore di 400 euro, attraverso cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.  

Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”) della Regione Campania.

Requisiti e modalità

Essere in possesso dell'attestazione ISEE 2019 (l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48. 

Per presentare la domanda per la borsa di studio IOStudio 2018/2019 è indispensabile avere:

·        Modello ISEE 2019. Si ricorda che il 15 gennaio è scaduto il modello ISEE 2018, pertanto bisognerà rivolgersi ad un CAF per richiedere il nuovo.

·        Documento d'identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;

·        Documento d'identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) di almeno un genitore/tutore se lo studente non è maggiorenne.

Per facilitare la compilazione della domanda, è necessario conoscere l'indirizzo ed il codice meccanografico dell'Istituto Scolastico di appartenenza (Plesso principale, non succursale).

Si può presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma on line dopo essersi registrati a cui si accede attraverso il seguente link:

https://iostudio.regione.campania.it

Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.). 

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente beneficiario, se maggiorenne.

Le domande per la borsa di studio IOStudio 2018/2019 potranno essere presentate a partire dalle ore 9,00 del 21 Febbraio 2019 fino alle ore 15,00 del 21 Marzo 2019.

Il Responsabile del Servizio Affari Generali

dott.ssa Maria Antignani

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
BANCO NAPOLI FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari