Iscrizione al servizio di trasporto scolastico diretto agli alunni, residenti nel territorio comunale, frequentanti le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie, per l’anno scolastico 2011/2012

Il Responsabile del Servizio,

Visto il “Regolamento Comunale per la gestione del Servizio di trasporto scolastico”, approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 16 del 09/10/2008;

Letto l’art. 5 del suindicato regolamento, il quale indica le modalità di presentazione delle istanze per fruire del servizio di trasporto scolastico;

Visto l’Art. 12 del già citato regolamento Comunale che disciplina i casi di esonero dal pagamento;

Visto il Regolamento comunale degli interventi e dei servizi sociali, approvato con Delibera di C.C. n. 42 del 28/11/2007

Sentito il Responsabile del Servizio Economico e Finanziario e accertata la disponibilità finanziaria;

Visto l’art. 107 del T.U.EE.LL., approvato con D.Lgs. 267/2000,

AVVISA

Tutti i cittadini interessati che potranno presentare domanda per usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico a far data dal 15/09/2011 fino al 30/09/2011.

Il modulo è disponibile sul sito internet del Comune di Striano www.comune.striano.na.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, ubicato in  via B. Marciano n. 42, nei seguenti giorni ed orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
  • martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Il trasporto sarà effettuato dal lunedì al sabato e l’attivazione e la sospensione del Servizio in questione seguirà il calendario scolastico.

La domanda dovrà essere corredata da:

  • fotografia formato tessera del minore per il rilascio di apposito tesserino di riconoscimento;
  • copia del documento di riconoscimento del genitore.

Inoltre, i genitori dovranno sottoscrivere, unitamente alla domanda di iscrizione:

l’impegno a presentarsi personalmente alla fermata dello scuolabus o a delegare altra persona maggiorenne, a cui affidare e prendere in consegna il minore, sia all’andata che al ritorno da scuola.

Il pagamento della tariffa relativa al servizio di trasporto scolastico è quadrimestrale e la prima rata deve essere effettuata anticipatamente ed obbligatoriamente entro il 30 del mese di settembre 2011, mentre la seconda deve essere versata entro e non oltre il 31/01/2012.

In caso di mancato pagamento il servizio viene sospeso sino ad avvenuta regolarizzazione.

La riscossione delle tariffe verrà effettuata con la seguenti modalità:

  • Versamento su c/c postale n. 22983803 intestato a “Comune di Striano – Servizio di Trasporto Scolastico - 80040 STRIANO”, indicando nella causale il nominativo del minore beneficiario.

La ricevuta dovrà essere consegnata all’addetto al trasporto che verificherà la regolarità del versamento.

L’eventuale rinuncia al servizio deve essere comunicata per iscritto all’Ufficio Pubblica Istruzione entro il mese precedente quello d’interruzione.

E’ possibile, altresì, richiedere una sospensione temporanea della fruizione del servizio per un periodo non inferiore ad un mese solo per documentati motivi di salute con richiesta prodotta per iscritto all’Ufficio Pubblica Istruzione.

La rinuncia o la sospensione comporta la sospensione dell’addebito della tariffa per il periodo richiesto.

L’Amministrazione Comunale provvede a garantire il servizio di accompagnamento sugli scuolabus per gli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e per gli alunni portatori di handicap, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e secondo quanto disposto dagli artt. 6 e 7 del vigente Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico.

Inoltre, ai sensi dell’art. 12 del “Regolamento Comunale per la gestione del Servizio di trasporto scolastico”, approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 16 del 09/10/2008, il Comune di Striano si riserva di esonerare dal pagamento, totalmente o parzialmente, quegli utenti che si ritrovano in particolari condizioni di disagio socio-economico, previa verifica dei requisiti nei limiti della disponibilità di bilancio.

Il Responsabile del Servizio AA. GG.

f.to D.ssa Matilde Esposito

Striano, 15/09/2011

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
INTESA SAN PAOLO FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari

CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
CCP: 22983803