Iscrizione Albo presidente di seggio elettorale e scrutatore di seggio elettorale

IL SINDACO

Vista la legge 8 Marzo 1989, n. 95 modificata dalla legge 21 Marzo 1990, n.53;

Visto I' art. 9 della legge 30 Aprile 1999, n.120;

INVITA

 

Tutti gli elettori disposti ad iscriversi nell'Albo delle persone idonee alla funzione di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE e nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE a presentare al Comune apposita domanda in carta libera.

AVVERTE

che:

  1. per l’iscrizione nell'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma d'Istruzione secondaria di 2' grado.

La domanda, corredata di fotocopia del titolo di studio richiesto o della relativa autocertificazione indicante anche l’Istituto presso il quale il titolo di studio è stato conseguito e l'anno di conseguimento, deve pervenire al Comune entro il 31 Ottobre c.m.

 

  1. per l’iscrizione nell’ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE, il cittadino dorrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore alla Licenza di Scuola dell’obbligo.

La domanda, corredata di fotocopia del titolo di studio richiesto o della relativa autocertificazione indicante anche l’Istituto presso il quale il titolo di studio è stato conseguito e l'anno di conseguimento, deve pervenire al Comune entro il 30 Novembre c.a.

 

Non possono assumere I'ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale (art.38 del Testo Unico delle leggi recanti norme per l'elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. tt.3611195'l e art 23 del Testo Unico delle Leggi per la composizione e l'elezione degli organi delle Amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. n.570/1960):

 

- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

- gli appartenenti a Forze Armate in servizio:

- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici

elettorali comunali;

- i candidati alle elezioni per i quali si svolge la votazione.

Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto all’Ufficio Elettorale Comunale durante il normale orario di lavoro, mercoledì dalle ore 09,00 alle 12,00 e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, oppure scaricare la modulistica dal sito web www.striano.gov.it .

I cittadini già iscritti non devono rinnovare l’iscrizione.

 

IL SINDACO

Arch. Aristide Rendina

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
BANCO NAPOLI FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari