Lontani ma vicini

WhatsApp Image 2020-04-09 at 12.26.46.jpeg

In tempi di Coronavirus le restrizioni della socializzazione, della libertà di movimento e dell’isolamento creano notevoli disagi psicologici, ma bisogna stare calmi e pensare che si tratta di un periodo limitato.
Nonostante ciò sappiamo che non è semplice.

La preoccupazione per la propria salute e quella delle persone care, l’incertezza del dopo emergenza, la lontananza forzata da genitori anziani, da nonni, i cambiamenti delle abitudini quotidiane e lavorative, rappresentano fattori di stress che stanno mettendo a dura prova la “tenuta” di molti.

Stare chiusi in casa da soli o in convivenza forzata con parenti “scomodi” provoca un’ingestibile sensazione di ansia e di angoscia. L'Impronta ha raccolto questo appello silenzioso e ha attivato lo sportello territoriale telefonico #lontanimavicini. Grazie a psicologi, educatori, assistenti sociali faremo in modo che all’emergenza sanitaria non si aggiunga un disagio emotivo.

Il nostro è un servizio gratuito che fornisce sostegno psicologico, socio-educativo, lifecoaching e consigli utili si come affrontare questa emergenza sanitaria per ridurre il senso di isolamento attraverso il conforto.

Come puoi chiederci aiuto?

Telefonando al numero 081/197 244 46

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
BANCO NAPOLI FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari

CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
CCP: 22983803