PAES Vesuviano

Piano di azione per l’energia sostenibile (PAES) è lo strumento con cui i Comuni definiscono azioni ed iniziative per ridurre l’impatto energetico delle proprie strutture (uffici, scuole, illuminazione pubblica) e di tutto il territorio comunale.

Il Benvenuto del Sindaco Arch. Aristide Rendina

Salvaguardare l’ambiente e il territorio, garantire delle condizioni di vita migliori e la salute dei propri concittadini, è l’obiettivo primario che devono perseguire tutte le Amministrazioni Locali.Il P.A.E.S. (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) tende, appunto, a rendere i propri territori più efficienti e sostenibili da un punto di vista energetico, garantendo una qualità di vita ottimale. L’energia pulita, l’energia rinnovabile, è il presente, non può più rappresentare il futuro!!
Con il P.A.E.S. abbiamo uno strumento di programmazione ed indirizzo energetico di lungo respiro che non possiamo e non dobbiamo sottovalutare, se non vogliamo perdere un’altra occasione storica per il riscatto dei nostri territori.
Infatti, con l’ausilio di questo strumento, le Autorità Locali e i cittadini, sinergicamente, diventano parte attiva di un processo che influisce direttamente sulla qualità della vita di ognuno di noi, attraverso interventi nel settore pubblico, residenziale, della mobilità e della gestione dell’energia. I Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Striano e Terzigno metteranno in campo tutte le competenze e le professionalità possibili, al fine di rendere i nostri territori più vivibili e a misura d’uomo.

Accedi al Portale

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
BANCO NAPOLI FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari